In giardino...

In giardino è sbocciata la prima camelia...


...altri boccioli si preparano a fiorire...


...la mia mimosa continua a regalarmi colore...


...e il mio vicino di casa bellissimi pezzi che arrederanno il mio giardino...



...così nonostante la giornata grigia ho deciso di dedicarmi un po' al giardinaggio,
con l'aiuto di mio figlio, abbiamo vangato, zappettato e restrellato l'aiuola dove
abbiamo piantato la mimosa e il "ramassin" (susina)...


...adesso manca solo più la primavera !!!

Commenti

  1. Bella la tua mimosa mi ricordo la mia, guarda che se la fai diventare albero gli viene una bella chioma, altrimenti la fai venire a cespuglio, ricordati che ha bisogno di ferro e di inverno del velo da sposa, dopo la fioritura potatura drastica, se hai bisogno di consigli chiedi pure.

    Le mie peonie sono ancora piccoli germogli e le devo spostare altrimenti durante i lavori le schiacciano.

    Bacetti Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei consigli cara :o)
      Le peonie faranno di sicuro parte del mio giardino le adoro....a maggio se riesco torno ai Vivai delle Commande...

      Baci
      Annalisa

      Elimina
  2. Che bello il giardinaggio...però se come me non hai il pollice verde!?
    mi piacerebbe tantissimo avere un giardino e soprattutto riuscire a far nascere qualcosa....ma quest'anno ho seminato erbe aromatiche e fiori nei vasi sul balcone...e sai che per ora ho visto qualche micro germoglio dalla rucola????
    certo che questo freddo non aiuta...
    speriamo arrivi presto la primavera!
    baci
    Angelina
    P.S. lo sai che quei due alberelli attireranno l'attenzione del mio topo...proverà di sicuro ad innaffiarli... :-P

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie !!!